La mattinata sarà incentrata sulla sensibilizzazione circa temi inerenti l’economia sostenibile; in particolare, saranno oggetto di discussione durante l’assemblea: l’economia circolare, la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata ed il #plasticfree. Saranno protagonisti poi i piccoli soci di ORMA che parleranno ai più giovani, mentre gli adulti si confronteranno con i loro genitori.
Fra gli altri, l’intento dell’evento è anche quello di porre sotto la lente d’ingrandimento del cittadino come i piccoli comportamenti quotidiani, spesso scarsamente considerati, influenzino negativamente l’ecosistema ed in particolare quali gravi danni si ripercuotano sulla vita e l’ambiente in cui vivono le api. Quest’ultime saranno successivamente oggetto di un laboratorio dedicato.
A conclusione della giornata, il Nuovo Comitato di Quartiere Sandalo offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti, utilizzando solamente prodotti rigorosamente #plasticfree.
“L’associazione estende l’invito ad intervenire a tutti” è l’incitamento da parte dello staff di ORMA a partecipare all’iniziativa.