Sfilate di Carnevale al via ad Aprilia

Dopo il maltempo oggi e domani sfilate dei carri allegorici

Finalmente al via il carnevale apriliano dopo la pioggia dei giorni scorsi. Ieri mattina  le scuole hanno recuperato la giornata del 27 febbraio, annullata anch’essa per il maltempo.

Saranno 6 i carri allegorici, tutti inediti, due scuole (Vallelata e Marconi), 8 gruppi mascherati, gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori (domenica 9 marzo pomeriggio) e gli Sbandieratori delle Contrade di Cori (domenica 9 marzo mattina) a rendere questa edizione ancora più avvincente, nonostante il brutto tempo.

Oggi i carri sfileranno dalle ore 15 per piazza della Repubblica, via degli Aranci, via degli Oleandri, piazza B.Croce, via Galilei, via dei Lauri e piazza Roma, dove sosteranno per la notte. Domani mattina i carri seguiranno il percorso che era stato programmato per il martedì grasso: corso Giovanni XXIII, via delle Margherite, via Umbria, via U.Foscolo, via dei Lauri e piazza Roma.

carnevale-aprilia

Nel pomeriggio di domani, infine, il percorso partirà da via degli Aranci, per proseguire in via Oleandri, piazza B.Croce, via Carroceto, via Carducci, via dei Lauri e piazza Roma. Alle 18.30, infine, ci sarà l’estrazione della lotteria. In palio una crociera per due persone per 7 giorni.

Il carnevale Apriliano edizione 2014 è organizzato dal Comitato Grandi Eventi presieduto da Roberto Tomei con il sostegno dell’Amministrazione Comunale  e dell’Assessorato sport spettacolo e tempo libero.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *