Finalmente al via il carnevale apriliano dopo la pioggia dei giorni scorsi. Ieri mattina le scuole hanno recuperato la giornata del 27 febbraio, annullata anch’essa per il maltempo.
Saranno 6 i carri allegorici, tutti inediti, due scuole (Vallelata e Marconi), 8 gruppi mascherati, gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori (domenica 9 marzo pomeriggio) e gli Sbandieratori delle Contrade di Cori (domenica 9 marzo mattina) a rendere questa edizione ancora più avvincente, nonostante il brutto tempo.
Oggi i carri sfileranno dalle ore 15 per piazza della Repubblica, via degli Aranci, via degli Oleandri, piazza B.Croce, via Galilei, via dei Lauri e piazza Roma, dove sosteranno per la notte. Domani mattina i carri seguiranno il percorso che era stato programmato per il martedì grasso: corso Giovanni XXIII, via delle Margherite, via Umbria, via U.Foscolo, via dei Lauri e piazza Roma.
Nel pomeriggio di domani, infine, il percorso partirà da via degli Aranci, per proseguire in via Oleandri, piazza B.Croce, via Carroceto, via Carducci, via dei Lauri e piazza Roma. Alle 18.30, infine, ci sarà l’estrazione della lotteria. In palio una crociera per due persone per 7 giorni.
Il carnevale Apriliano edizione 2014 è organizzato dal Comitato Grandi Eventi presieduto da Roberto Tomei con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato sport spettacolo e tempo libero.
Melania Limongelli