“Vedere ed essere visti sono le parole magiche che insegniamo ai bambini attraverso un messaggio semplice e chiaro per introdurre i più piccoli al complesso mondo della sicurezza stradale”, ha dichiarato Alessandro Marchetti, Presidente dell’Anaspol.
“Sensibilizzare le coscienze dei bambini della Scuola dell’Infanzia attraverso attività extra-scolastiche è strumento significativo alla formazione di futuri cittadini capaci di vivere insieme in una società sempre più complessa. La lezione con il nostro ‘amico poliziotto locale’ è strumento indispensabile da affiancare alla didattica curriculare al fine di educare a coscienze coscienti”, ha aggiunto il Coordinatore del plesso Maestro David Batani.
“Come Anaspol collaboriamo volentieri con gli insegnanti e la Direzione didattica dell’I.C. ‘Zona Leda’, anche in considerazione del progetto sociale e sportivo attivo nella Palestra della Scuola Selciatella, che hanno dimostrato disponibilità e sensibilità a trattare questo argomento così importante per salvare vite, non dimenticandoci che in Italia ci sono a seguito di incidenti stradali 3 mila morti e 180 mila feriti l’anno”, ha concluso Alessandro Marchetti, Ufficiale della Polizia Locale di Roma.