Entra nel vivo la Pasqua apriliana, questa sera alle 18, con la sesta attesa edizione della Passione di Cristo. La manifestazione, ormai tradizionale e particolarmente apprezzata dalla cittadinanza, avrebbe dovuto svolgersi domenica scorsa, quando a pochi minuti dall’inizio dell’evento una forte grandinata ha causato l’annullamento.
Questa sera i figuranti in maschera e le scenografie in piazza Roma permetteranno il totale assorbimento della comunità nelle vicende che hanno portato al processo ed alla crocifissione di Cristo secondo la narrazione più tradizionale della Cristianità.
Un teatro all’aperto che coinvolge tutto il centro storico apriliano.
Per l’edizione 2019, gli organizzatori ringraziano tutti coloro che contribuiscono alla preparazione dell’evento: Paolo Peroso e Mina Modugno per il coordinamento e la narrazione, la Legio II Parthica Severiana di Albano con il suo gruppo di danzatrici siriane di Giulia Domna, il gruppo di rievocazione storica Phoenix Lavinium, la curatrice dei costumi Sabrina De Santis, La Bottega di Flora per l’allestimento florovivaistico, L’Associazione “Verso la Saggezza”, le Associazioni locali di Protezione civile ALFA, ANC, CB Rondine, la Croce Rossa, le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale.