La bella stagione è ormai alle porte ed anche se le previsioni ci ricordano che è ancora troppo presto per abbandonare gli ombrelli o i capi pesanti, nulla vieta di iniziare ad informarsi su quali saranno i trends più in voga per la primavera o ancor meglio intraprendere una sana seduta di “shopping therapy”, assicurandosi qualche nuovo, immancabile oggetto del desiderio!
Non tutto ciò che appare sulle passerelle o lanciato dalle aziende della “Fast Fashion” deve essere necessariamente riportato nel nostro armadio ma sono certa che alcuni degli spunti che sto per svelarvi saranno un utile suggerimento per impreziosire il vostro stile.
Iniziamo dagli accessori, croce e delizia del genere femminile, siamo spesso rapite da borse, scarpe e quant’altro, tanto che talvolta nessun altro acquisto è capace di renderci altrettanto soddisfatte. L’imperativo della stagione è la borsa con le frange, corte o lunghe, l’importante è che siano presenti! In tutte le colorazioni e tessuti, sarà impossibile non possederne almeno una.
Mai realmente fuori moda e sicuramente molto amato è l’abito con stampa floreale. Anche questa stagione saranno onnipresenti, colorati e freschi sono davvero il simbolo della bella stagione. Chi non ne possiede almeno uno?
Spiritosi e perfetti per un outfit giornaliero sono i pantaloni, pantaloncini, maglie caratterizzate da un denominatore comune: i pois. Questo trend non scompare mai del tutto ed è ritornato a farci compagnia ancora una volta. Ne è un esempio l’abito di Ungaro firmato Fausto Puglisi che unisce uno dei colori più in della stagione con questa fantasia.
Non manca un tocco di trasgressione in questa primavera. La Lingerie in vista sarà protagonista della stagione ed anche in questo caso le passerelle ci suggeriscono quale sarà l’abbinamento perfetto: gonne a vita altissima! Perfetta la proposta di Dolce&Gabbana in un total black davvero sexy!
Un ultimo trend che probabilmente sarà accolto con consenso unanime da tutte le donne è la rivisitazione della scarpa da ginnastica. La faticosa routine giornaliera avrà infatti un nuovo alleato! Dismessi i tacchi sarà possibile essere super fashion anche avendo ai piedi delle comode sneakers. Cosa volere di più?
La corsa ai nuovi acquisti può ora iniziare!
Marta Cantarella
Blogger: L’Esprit Rouge
..che lo shopping primaverile abbia inizio!