Nella giornata di oggi, a Latina presso Sport 85′ , è stata presentata XBeach, manifestazione di sport, musica e cultura. L’evento è organizzata dall’Osservatorio per lo Sport e il turismo sportivo della provincia e dall’associazione Minerva.
Il programma prevede 45 giorni no stop di attività ricreative, con corsi di vela, tornei, dimostrazioni gratuite di diverse discipline, corsi di vela, sup e surf, attività rilassanti per il corpo e la mente, consigli nutrizionali per gli sportivi, lezioni di diverse discipline con i migliori istruttori di fintness, spettacoli e laboratori di aquiloni, tornei di briscola, dama e scacchi, cultura con la presentazione di libri, musica e tanto altro.
L’evento, che è patrocinato dalla Provincia di Latina, da Confcommercio Lazio Sud, da Impresa e da Opes, è accolto con grande entusiasmo dal Presidente dell’osservatorio e di Minerva, Annalisa Muzio: “XBeach è una manifestazione che coinvolgerà le attività commerciali del nostro litorale in cui arriveranno ospiti e turisti per assistere ai tornei e alle manifestazioni che abbiamo organizzato alcune, come detto, di spessore nazionale con squadre che arriveranno a Latina da diverse regioni italiane”.
Giampaolo Olivetti, Presidente di Impresa, ha sottolineato l’importanze dell’evento per poter un giorno costruire attrezzature sportive. Carlo Medici, Presidente della Provincia, ha rivolto i migliori auguri per la riuscita della manifestazione. Il presidente di Confcommercio Latina, Walter Tomassi, punta molto sulla sfilata del 1° giugno che aprirà l’evento, mentre il Presidente Provinciale di Opes, Daniele Valerio, ha spiegato come Opes sia da sempre vicina a queste iniziative.
L’appuntamento, dunque, è per il 1° giugno a partire dalle 11, con la parata delle associazioni da via Umberto fino a Piazza del Popolo.