“Il nostro movimento si è impegnato nel portare avanti una mozione con MovAp, RiGenerazione Apriliana e FuturAprilia perché l’Amministrazione si impegnasse nella realizzazione di un canile comunale. Una mozione presentata dai consiglieri Giusfredi e Zingaretti, che ha trovato unanimità e trasversalità.” esordisce in una nota stampa il movimento.
“L’attività dell’Associazione “Amici di Birillo”, che ha ottenuto risultati eccezionali nella lotta al randagismo, ma soprattutto sul fronte delle adozioni, riuscendo anche in questi ultimi giorni a trovare una casa accogliente a circa 70 dei 90 amici a quattro zampe presenti ancora nel canile, presso il canile Pellini sta ormai giungendo al termine. Non possiamo che provare profonda tristezza, per quanto la situazione fosse ormai annunciata. Una tristezza che diventa ancora più grande, pensando alla mancanza di visione di cui ha dato ancora una volta prova l’Amministrazione della nostra Città, se pensiamo all’assenza di un canile comunale dove ospitare l’attività dell’Associazione.” spiega Aprilia Possibile.
“L’assessore Biolcati Rinaldi ha risposto alle critiche come fossero soltanto arrivate dall’opposizione, e non comprendendo che le critiche arrivano in particolar modo dall’Associazionismo e dalla cittadinanza. Una cittadinanza stanca di essere presa in giro. L’Assessore parla di assenza dei fondi necessari e di bilancio: vorremmo ricordare all’Assessore Biolcati Rinaldi che la maggioranza civica di cui è esponente governa questa città da ormai 12 anni, e in questi 12 anni non si è mai impegnata e non ha mai provveduto alla realizzazione di un canile comunale, fino a quando il tema non è stato sollecitato con una mozione proprio dalle opposizioni che lei stessa critica.” incalza nella nota stampa il movimento.
“Eppure, quanti soldi dei contribuenti in questi 12 anni si sarebbero risparmiati, se l’Amministrazione avesse potuto contare su un canile comunale e non dover più affittare la struttura di un privato? Ecco, sarebbe il caso che l’Amministrazione la smettesse di polemizzare, si assumesse le sue responsabilità nella mancanza di visione e nella mancanza dei servizi di cui soffre Aprilia, e si concentrasse a raggiungere un obiettivo, quello del canile comunale, che da troppo tempo manca in Città.” conclude nella nota.