“In merito alla “scandalosa” vicenda del concorso annullato, perchè “viziato” da una pre-uscita del testo, riteniamo, i sottoscritti consiglieri e partito tutto, di rimarcare con quanta superficialità , poca attenzione e menefreghismo, questa giunta stia portando avanti la macchina amministrativa.” Spiega in una nota stampa il partito.
“Abbiamo atteso qualche giorno prima di “uscire” con un nostro comunicato, solo per l’attesa di qualche dichiarazione del Sindaco e/o qualche assessore. Infatti il primo cittadino ha dichiarato la riproposizione della prova, seppur (chiaramente) cambiando le tracce, senza preoccuparsi oltremodo della “figuraccia” che il nostro Comune ancora una volta ha fatto. Alcune dichiarazioni di alcuni esponenti di questa maggioranza fanno trasparire , semmai ce ne fosse ancora bisogno, l’inadeguatezza di svolgere il proprio compito. “
Prosegue la nota: “Nascondersi dietro presunte “infiltrazioni” di soggetti che abbiano aperto cassetti, trafugato testi e “mettendoci una pezza”, affermando di aver fatto denuncia contro ignoti, mi pare a dir poco voler prendere in giro persone che aspettano da anni un posto di lavoro. Il concorso va sospeso fino a quando non si fa luce sull’intera vicenda e individuato i responsabili, ma anche a chi era diretta la traccia d’esame, diciamo così…. il “fortunato” spiazzato dalla fuga di notizie. Ma con questo vogliamo comunque affermare la piena fiducia nella prerogativa della magistratura ordinaria che porrà come sempre la giusta e doverosa attenzione, così come gli organi inquirenti, affinchè si faccia piena luce su questa incresciosa vicenda.”
Concludono i due consiglieri nella nota: “Siamo in sintonia in linea generale con quanto affermato dagli altri colleghi di opposizione, ma a noi questa vicenda potrebbe fa sorgere più di qualche dubbio, su altre situazioni a noi sconosciute, proprio perchè non emerse ma andate a buon fine in quanto non c’è stata una “talpa”? Non dimentichiamo nemmeno un’altra vicenda del posto da occupare con l’altro concorso “diciamo” alquanto superficiale come questa giunta, che vedeva “coinvolto” l’allora assessore alla pubblica istruzione, sapientemente ritirata. Certamente il famoso detto “a pensar male ecc…..” è di sicuro appropriato. Attendiamo le prossime mosse del Sindaco Terra che a nostro avviso con sempre, non curandosi oltremodo di ciò che gli accade intorno, prosegua il suo percorso amministrativo, invece di riporre quella poca fiducia che questa città gli ha consegnato nell’ultima tornata elettorale, dimettendosi unitamente alla sua giunta evitando di farci tornare sotto la luce dei riflettori sempre in maniera negativa. Sicuramente in sedi appropriate ci incontreremo con le altre forze politiche per delineare una linea politica comune al fine di limitare i danni che questa maggioranza sta creando anche con altre situazioni di “cattiva gestione ” della macchina amministrativa e della città. “