Arriva il “Regno del ghiaccio” a Cinecittà World

Divertimento e apprendimento nel primo snow park al coperto di Italia: arrivano gli Ice-Influencer con una missione salva ambiente.

Il “Regno del ghiaccio” arriva a Cinecittà World, il parco del Cinema e della Tv di Castel Romano. Il 20 Giugno aprirà il nuovo padiglione dedicato al primo snow-park al coperto d’Italia contenente cinque attrazioni a tema: pista per pattinare, autoscontri sul ghiaccio, scivoloni, palle di neve e Kamikice.

Questo progetto di intrattenimento è accompagnato da una missione “salva ambiente” proposta da una figura in grado di trasmettere le proprie conoscenze sul tema dei cambiamenti climatici e dello scioglimento dei ghiacciai. Il progetto è in collaborazione con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) che porterà i propri ricercatori con lo scopo di educare i più giovani sulle delicate problematiche legate all’ambiente. “ICE INFLUENCER” infatti mirerà ad influenzare i piccoli su questi temi, proponendo loro di fare ciò una volta vissuta questa esperienza.

I ricercatori mostreranno il vero “Regno del Ghiaccio” e le sue condizioni e le possibili soluzioni: i ghiacciai montani e le calotte polari, in particolare l’Artide e l’Antartide che sono, da tempo, oggetto di studio da parte del CNR. Saranno trattate le conseguenze del clima come l’estinzione di alcune specie, come i pinguini e gli orsi polari.

Sarà un’occasione per divertirsi e apprendere ed essere invitati ad abitudini che non peggiorino la situazione dell’ambiente che ci ospita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *