“MISAP: oltre il bullismo”, domani la presentazione del progetto.

L’incontro si terrà domani alle 12,00 in Aula Consiliare, dove verrà presentato il nuovo progetto “Riconoscere il fenomeno per migliorare il futuro.”

Domani alle ore 12,00 nell’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, verrà presentato il progetto portato avanti dal MISAP (Multidisciplinary Institute for Security management and Antisociality Prevention) dal titolo “Riconoscere il fenomeno per migliorare il futuro.”

L’iniziativa è sostenuta anche dalla Consigliera Ilaria Iacoangeli, da sempre molto attiva sull’argomento del bullismo. In una nota, la stessa Consigliera si è detta entusiasta del progetto e volenterosa di metterlo subito in pratica:

Abbiamo a cuore i giovani ed il loro futuro. Crediamo che l’identità di una società che si dica civile si possa delineare partendo dal basso e solo monitorando attentamente i fenomeni sociali che via via si affacciano nel quotidiano. Siamo abituati all’utilizzo del termine “prevenzione” quando parliamo di patologie o malattie varie, ma la stessa “prevenzione” va adottata quando si parla di Sociale e di Cultura che riguardano entrambi profondamente le Città in cui viviamo. Migliorare la vivibilità di Aprilia, mettere al centro delle politiche di welfare il bene dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie è un obiettivo politico che vorremo ci qualificasse. Quando ho conosciuto il MISAP e la proposta progettuale mi sono subito adoperata per avviare questo progetto anche nella nostra città”.

L’incontro, dunque, si terrà domani, dove i responsabili del MISAP, presenteranno il progetto all’Amministrazione comunale e ai dirigenti scolastici, avendo la possibilità di conoscere sempre meglio il fenomeno del bullismo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *