Moisycos Ballet Academy porta il pubblico in “Soffitta” ed emoziona.

Grande successo e Teatro Europa sold-out per il saggio di danza classica della scuola di Daniela Bottiglieri. “La Soffitta” emoziona la platea.

Nella serata di giovedì scorso, il Teatro Europa si è riempito in occasione del saggio di danza classica delle ragazze di Moisycos Ballet Academy. La rappresentazione, intitolata “La Soffitta” ripercorre la vita emotiva, le speranze, l’amore, la delusione e le paure della giovane Margot, la protagonista del saggio, interpretata magistralmente e con innato talento da Irene Penna, allieva fra le più grandi della Maestra Daniela Bottiglieri.

Attorno a Margot, tutto le altre ballerine hanno creato e ricreato il suo stato emotivo, coinvolgendo indirettamente anche il pubblico, che ha assistito allo spettacolo lasciandosi trasportare dalla bravura delle ragazze e dalla coreografia, sapientemente diretta e curata dalla Maestra stessa.

Le ragazze più grandi di Moisycos Ballet Academy, al centro Irene Penna, che interpreta Margot.

Lo spettacolo,in un unico atto, è iniziato intorno alle 20:45 ed è durato più di un’ora, sotto il tetto aperto del Teatro Europa.

Il corpo di ballo, costituito per la massima parte da ragazze e soltanto da un ragazzo, ha mostrato alla città di Aprilia quanto il territorio sia ancora fucina di talento, impegno e arte, ricordando alla popolazione quanto la danza classica, vista da alcuni come una cosa d’altri tempi, sia in realtà uno scrigno di bellezza e armonia senza tempo.

Luigi Trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *