Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di Estrosa 2019, la sfilata di moda di abiti floreali. All’incontro di oggi era presente la Pro Loco di Aprilia, collaboratrice nell’organizzazione, l’Assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Caracciolo, e l’organizzatrice dell’evento Savina Tatti.
E’ proprio Savina Tatti a prendere per prima la parola, testimoniando il suo costante impegno e dedizione che ha messo in questo progetto, tutte le speranze e le aspettative che nutre verso una buona riuscita: La Tatti ha tenuto a precisare come l’evento non sia assolutamente frutto di un interesse verso il suo negozio ( è la titolare della Fioreria Flo) ma sia stato spinto dalla propria passione. Inoltre, l’organizzatrice ha rimarcato nuovamente la scelta di Aprilia come luogo della manifestazione, in quanto città di grande produzione di fiori.
La serata sarà totalmente a tema anni ’50 e ’60, con la partecipazioni di un cantante e di un corpo di ballo della RAI. Inoltre, sul palco saliranno anche gli Zepiro, una band apriliana proveniente dal Liceo Meucci. Sono previste anche delle interessanti e innovative attività per i bambini, per insegnare loro l’abbinamento tra colori e fiori con conseguente diploma finale di partecipazione.
La sfilata si terrà il 4 luglio alle ore 21,45 presso il parco “Falcone e Borsellino” e sarà accompagnata dalla presenza di alcuni stand con prodotti floreali. Il concorso sarà, naturalmente, messo al vaglio da una giuria tecnica e di esperti, che giudicheranno le modelle che sfileranno rigorosamente senza tacchi.
Tante sono state le collaborazioni per questo evento: durante la manifestazione sarà presente anche l’Associazione Infiorata di Aprilia e l’Associazione Extrasistole di Roma che ha deciso di sostenere l’evento, affermando come Estrosa sia “unione di moda e fiori ricordando i sapori di un tempo“. A Grafica 2000 saranno commissionati tutti i video della serata, in particolar modo della sfilata.
Federica Zecchi