Verso le ore 4:15 gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato, in località Sezze Scalo, un’autovettura Peugeot 206 di colore nero con a bordo due individui già noti per i loro numerosi trascorsi giudiziari. I due malviventi, accortisi della presenza del personale della Polizia di Stato, hanno provato a far perdere le proprie tracce.
Nella circostanza il passeggero, scendeva dal mezzo, per dileguarsi a piedi, mentre il conducente, dopo aver effettuato una brusca inversione di marcia, ha speronato una volante e tentato la fuga.
Nel frattempo, dopo un breve inseguimento a piedi, altro personale è riuscito a raggiungere il fuggitivo che ha opposto una violenta resistenza, sferrando calci e pugni all’indirizzo. Al termine delle formalità di rito il malvivente è stato tratto in arresto giacché responsabile di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché di ricettazione in concorso. Successivamente è stato rintracciato anche il conducente, segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per gli stessi fatti contestati all’arrestato.