Docce idromassaggio con pioggia tropicale, cascate cervicali e getti laterali a costi non eccessivi
L’ambiente che potremmo creare diviene così un’isola di positività all’interno della propria abitazione, le soluzioni per ripensare la nostra casa riguardano gli spazi presenti sia all’interno del bagno che nelle immediate vicinanze e, per chi se lo può permettere, possono trovare la loro collocazione in ampi terrazzi mediante spazi dinamici che si aprono o chiudono a seconda delle stagioni.
“Il superfluo è la nostra unica necessità”, diceva Oscar Wilde, e le ultime tendenze del mondo del wellness sembrano confermare appieno questo celebre aforisma.
Che sia sottoforma d’acqua, vapore, aromi, massaggi, il benessere fa il suo ingresso nelle nostre case e diventa un elemento imprescindibile del vivere quotidiano. Dal design neobarocco, oppure minimal-zen, le forme d’idroterapia attuali si avvalgono di elementi da usare e da esibire come lussuosi oggetti: minipiscine dalle svariate forme perfettamente modellate sul nostro corpo, vasche idromassaggio multisensoriali, cabine doccia con cromoterapia e aromaterapia, saune preassemblate si inseriscono alla perfezione in qualsiasi ambiente e sono semplici da installare.
Le nuove soluzioni home SPA sono dotate di tecnologia all’avanguardia e offrono innumerevoli accessori che le rendono ancora più confortevoli.
Le cabine doccia di ultima generazione, ad esempio, sono attrezzate per passare da una pioggia “tropicale” alla doccia scozzese, dalla cascata cervicale ai getti laterali. Oltre ai bagni di vapore, si può optare anche per un trattamento aromaterapico. L’ambiente che potremmo creare diviene così un’isola di positività all’interno della propria abitazione, le soluzioni per ripensare la nostra casa riguardano gli spazi presenti sia all’interno del bagno che nelle immediate vicinanze e, per chi se lo può permettere, possono trovare la loro collocazione in ampi terrazzi mediante spazi dinamici che si aprono o chiudono a seconda delle stagioni.
I costi non sono così proibitivi come si può pensare, perché per una doccia base con idromassaggio si va dai 2 ai 3mila euro salendo man mano che aggiungiamo servizi all’interno come aromaterapia, bagno turco ecc., per le mini piscine idromassaggio che possono creare oasi di benessere in casa, in giardino o in terrazzo la spesa parte dai 7mila euro.
E allora, perché non cedere alle tentazioni lasciandosi andare ed assaporando le proposte di relax che portano tra le mura domestiche tutte le virtù ed i benefici derivanti dalle cure dell’acqua? D’altronde anche Oscar Wilde diceva che “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è di cedere ad essa”.
ARCHTEAM
Via delle margherite 121 Aprilia
Arch. Simona Cappelli