Aprilia: torna il festival dello Street Food dal 20 al 22 Settembre.

Aprilia Festival Street Food alla quarta edizione: l’iniziativa si terrà presso il Parco Falcone e Borsellino nei giorni 20-21-22 Settembre.

Dopo il grandissimo successo dei tre anni precedenti il format TTS-FOOD torna ad Aprilia per la 4° Edizione che si svolgerà il 20/21/22 settembre 2019. La location rimane la stessa, all’interno del Parco Comunale “Falcone e Borsellino” in via dei Mille. La novità di questa 4° edizione saranno i food truck. All’interno del coloratissimo villaggio dedicato allo street-food di eccellenza e all’artigianato creativo saranno presenti 18 street chef con i loro simpatici e stravaganti food truck ed Apecar, e 30 stand dedicati all’artigianato dove troverete tante idee curiose.


Arrosticini di pecora abruzzesi, puccia pontina con maialino nero. Dal Cilento il caciocavallo appeso, oppure impanato con farina di ceci e fritto. Ottimi panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Hamburger di bufala con salse e verdure rigorosamente fatte a mano. Frittura di pesce fresco, filetti di baccala, spiedini di calamari impanati. Dalla Campania la vera pizza fritta ed il famoso Cuzzetiello. Dalla Puglia, polpo arrosto con burrata e pomodori secchi. Le vere olive ascolane, classiche, al tartufo, alle melanzane, vegane, mozzarelline e crema fritta. Patate fresche fritte al momento, anche la famosa twister. Per i più esigenti, hamburger gourmet di Chianina certificata. La mitica Paella Valenciana e fiumi di sangria. Fritti dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, cannoli, cremolati e cassatine. Dall’Agro Pontino i Butteri con la loro speciale pasta mantecata nella forma di Parmigiano. Cartocci di salumi da passeggio. Ottimi supplì in tanti gusti, classico, n’duia, cacio & pepe, funghi porcini, boscaiola, amatriciana, radicchio e gorgonzola e tanti altri… Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle ricce e frolle, crepes, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora. Non mancherà dell’ottima birra artigianale alla spina… Dolce e salato da tutta Italia…” così è descritto l’evento dagli organizzatori, evidenziando la provenienza di chef da tutta la penisola.

Saranno 3 giorni all’insegna del divertimento, del cibo di qualità, di tante idee curiose e sfiziose. Un palco ospiterà nei tre giorni diverse performance, DJ-set e i concerti dei The Bakers, SR207 e la band tutta al femminile delle J Fleas. Non mancheranno gli artisti del Circus Village con tanti spettacoli e performance: magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, equilibrismo e dopo le 22:00 il Fire Show. L’ingresso al festival sarà interamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *