La festa di San Michele è ormai alle porte e sta mattina, alla Conferenza Stampa tenuta si al Comune di Aprilia, è stato svelato il programma dei tre giorni di quest’anno.
Venerdì 27 settembre: alle ore 17:00 presso Piazza Don Luigi Sturzo ci saranno i Salotti Culturali;
alle ore 17:30 a partire dal Parco Friuli a Piazza Roma la passeggiata contro la violenza sulle donne intitolata “#LeDonneNonSiToccano”;
Alle ore 21:00 in Piazza Roma, lo spettacolo “Tali e Quali o quasi” .
Sabato 28 settembre: alle ore 17:00 presso Piazza Don Luigi Sturzo ci saranno i Salotti Culturali;
alle ore 21:30 ci sarà il concerto dell’attesissima Loredana Bertè in Piazza Roma;
alle ore 24:00 Presso la Chiesa di San Michele cominceranno i lavori per l’Infiorata della Città di Aprilia.
Domenica 29 settembre: alle ore 09:00 ci sarà la “Croce Rossa” in piazza Roma;
alle ore 09:45 ci sarà la quarta edizione della “Passeggiata Nonni e Nipoti” dal Parco Friuli a Piazza Roma;
alle ore 18:30 vi sarà la Santa Messa presso la Chiesa di San Michele;
alle ore 19:45 ci sarà la Solenne Processione, subito dopo la Santa Messa;
alle ore 21:30 verrà consegnato il premio “San Michele 2019” e a seguire si esibiranno gli Strà, vincitori dell’Aprilia Original Music 2019;
alle ore 22:30 in Piazza Roma da “Lai sai l’ultima?” il Geppo Show;
alle ore 24:00 presso lo Stadio Quinto Ricci ci sarà lo spettacolo Pirotecnico.
A Presenziare alla Conferenza di questa mattina c’era il Sindaco di Aprilia Antonio Terra che si augura che anche quest’anno i tre giorni di festa possano andare per il meglio date le alte aspettative da parte dei cittadini.
Inoltre era presente L’assessore alla Cultura Elvis Martino, il quale precisa l’impegno che è stato impiegato da parte di tutti i collaboratori per quanto riguarda l’organizzazione di questi tre giorni. Inoltre non c’è stata una crescita del budget investito ma la cifra è rimasta invariata ormai da qualche anno. L’assessore allo spettacolo, Gianfranco Caracciolo, ha poi ribadito riguardo la stabilità del budget.
Successivamente, il presidente della Proloco di Aprilia, Antonino Marchese, ha illustrato brevemente il programma dei tre giorni.
A concludere la Conferenza Stampa è stata l’Assessore Francesca Barbaliscia , la quale ha precisato che anche durante una festa è possibile trasmettere un messaggio importante, come ad esempio il messaggio che si vuole trasmettere durante la passeggiata contro la violenza sulle donne. È un modo diverso di trasmettere un messaggio riguardo la violenza che, ancora oggi, è purtroppo un argomento sempre troppo attuale.
Inoltre, in molti si saranno chiesti come mai proprio la Bertè?
La scelta è ricaduta sulla cantante poiché sia per una questione economica, sia perché si è cercato di non invitare cantanti che già si sono esibiti nelle zone vicine ad Aprilia (come i Boomdabash ad Anzio). Inoltre non a tutti i cantati piace esibirsi durante delle feste o per strada. Una scelta che però ha accontentato sicuramente i cittadini di Aprilia.
Chiara Ruocco