L’idolo dei teenager Ludwig ospite martedì a Studio 93.

Il giovane cantante e dj Ludwig, all’anagrafe Ludovico Franchitti, presenterà il suo nuovo singolo ‘Weekend’ a Studio 93.

Martedì 1 ottobre 2019 alle ore 14,00 la redazione di Studio 93 ospiterà il cantante e dj Ludwig, all’anagrafe Ludovico Franchitti, classe 92′, divenuto idolo dei teenager grzie al successo del suo primo disco ‘Curioso’. Il giovante cantante di Roma presenterà il suo nuovo singolo ‘Weekend’.

Grazie alla sua passione per la musica elettronica, s’impone già in giovane età sulla scena locale, suonando nei club più in voga e aprendo i concerti ad artisti di spicco. In concomitanza ai primi live inizia a sperimentare la produzione musicale: il suo primo pezzo,“TAKE A SHINE”, riceve un ottimo riscontro dai club e supporto dai maggiori artisti del panorama EDM.

La fine del 2017 segna un cambiamento per la carriera dell’artista, che decide di dedicarsi ad un progetto da solista: Ludwig inizia a farsi conoscere a 360 gradi diventando anche un personaggio social e lanciando tendenze.

La svolta arriva nel 2018, anno in cui, oltre a presenziare in line-up di festival importanti come “Nameless” e portare avanti vari progetti di beat-making per altri artisti, il 7 dicembre pubblica il suo primo singolo “UN PO DE QUE”. Il brano riceve il sostegno da vari personaggi dello spettacolo e spopola grazie alle sue sonorità intuitive ma non convenzionali.

Il 2019 inizia con produzioni importanti per alcuni degli artisti più in vista della scena trap italiana e con un Tour su scala nazionale, la cui data zero il 23 febbraio all’Atlantico Live di Roma ha registrato sold-out con due settimane di anticipo.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *