“Generazione web responsabile”, l’I.C. Gramsci incontra la Polizia Postale.

I ragazzi delle classi terze hanno incontrato la Polizia Postale di Latina per parlare di pericoli nella rete: cyberbullismo, adescamento e truffe.

Bellissimo incontro quello avvenuto all’I.C. Gramsci di Aprilia, dove i  ragazze delle terze classi hanno incontrato la Polizia Postale guidata dall’Ispettore Superiore Guglielmo Ciufo.

L’incontro è stato organizzato all’interno del progetto d’Istituto “Generazione web responsabile: navigare sicuri contro bulli e cyberbulli” dalla referente per il Bullismo e Cyberbullismo, prof.ssa Marilena Ferraro, ed è stato introdotto dal Dirigente scolastico, prof.ssa Floriana Vinci.

A parlare con i ragazzi sono stati rispettivamente  il vice Sovraintendente Salvatore Madera, che ha ha introdotto l’incontro spiegando cos’è la Polizia Postale e di cosa si occupa, per poi dare la parola all’Assistente capo coordinatore Daniele Mattana. I due hanno trattato diverse tematiche: i pericoli della rete (cyberbullismo, adescamento, truffa sull’e-commerce, phishing,), raccogliendo anche le varie domande dei ragazzi, particolarmente interessati alla questione.

F.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *