È lips mania: labbra pop art in tutte le forme e sfumature impazzano alle sfilate primavera/estate 2014. È il caso di Stella McCartney, i cui abiti sono scelti sempre più spesso dalle star (vedi alla voce Kerry Washington, che ha indossato impeccabilmente un abito con applicazioni della stilista inglese). È qui che abiti a maniche lunghe dai colori neutri sono accesi da una bocca e un cuore maxi in colori a contrasto: capi classici, ma dal twist pop.
Altro marchio ispiratosi alla tendenza labbra è Saint Laurent, che con un abito nero corto ricoperto da larghe labbra rosse è prêt à porter, ma di classe. O ancora, con il top bianco con labbra rosse in versione metal che accompagna il più classico dei pantaloni neri.
Bocche aperte e alla Brigitte Bardot spuntano, invece, sull’abito e lo spolverino di Giles, nelle sfumature del rosa, tono su tono: una versione originale della lip print.
Parlando di accessori, c’è un intero universo popolato da labbra irriverenti o meno, a partire dalle Pretty Loafers nere con un paio di labbra fucsia ammiccanti sopra; sono seguite dalla clutch di Jimmy Choo grigio metallizzato con stampata una bocca aperta very sexy. Ma il pezzo più pop di tutti sono senz’altro le creepers di Au Jour Le Jour, sneakers con la para bianche con tantissime bocche chiuse o aperte in stile cartoon. Chi si è sbilanciato di più è, però, Lulu Guinnes, dove le pochette con labbra sono tante e diverse, da quella a forma di lettera sigillata da un bacio, a quella completamente a forma di labbra – in numerosi colori e versioni –, a quella nera con una bocca rossa tutta glitterata.
Insomma, sbizzarritevi: non sarà difficile trovare almeno un capo a stampa labbra, il must di stagione più colorato e divertente.
Floriana Francesca