Giovedì 21 Marzo è la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Una giornata che tratta un tema delicatissimo ma a nostro malgrado sempre più attuale. Durante la mattinata di domani, presso il Parco Falcone & Borsellino (ex Parco dei Mille), ci sarà una manifestazione cittadina organizzata interamente dall’associazione Reti di Giustizia e dagli studenti degli istituti superiori di Aprilia.
Alla vigilia dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Aprilia, arriva l’adesione e il sostegno del movimento Rigenerazione Apriliana. “Il fatto che i più giovani della nostra città si siano impegnati per organizzare un’iniziativa contro le mafie – si legge in una nota del movimento giovanile cittadino – deve essere già un orgoglio per tutti noi e per questo il nostro movimento aderisce con grande convinzione a questa iniziativa e rivolgiamo l’invito a tutta la comunità apriliana a prendere parte alla manifestazione del 21 marzo per dimostrare che i cittadini di Aprilia sono fermamente contrari al mondo delle mafie. Ringraziamo l’associazione Reti di Giustizia e i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori per aver dato luogo a questa iniziativa nella nostra città, una dimostrazione di capacità organizzative e di attivismo cittadino che tutti i giovani studenti (e non) della nostra città dovrebbero maturare”.
Anche il consigliere comunale d’opposizione Davide Zingaretti ha reso ufficiale la sua adesione e partecipazione alla manifestazione di domani parallela a quella nazionale di Don Luigi Ciotti ma soprattutto alle decine se non centinaia di appuntamenti sparsi per tutta la penisola.