Grande successo per la prima dello Sperracolo “27 passi”: l’ipotesi di un Macbeth” al teatro “Spazio 47” di Aprilia diretto ed interpretato da Diego Curzola.
Uno spettacolo che lascia col fiato sospeso quello dell’attore Curzola che ha saputo interpretare e trasmettere agli spettatori grandi emozioni raccontando una storia senza raccontarla.
Ma ecco un breve accenno alla trama:
“Macbeth è una delle più famose tragedie di W. Shakespeare. Macbeth è la tragedia maledetta. Racconta della brama di potere incondizionata, delle conseguenze che questa ha su mente, corpo e spirito. Macbeth parla anche di dualità, delle due parti di una persona (maschile e femminile, destra e sinistra, bianco e nero, yin e yang, sopra e sotto, dentro e fuori), di cosa succede quando allontaniamo dal nostro centro queste due parti.
Lo Spettacolo segue il testo e nello stesso tempo lo stravolge. Racconta la storia senza raccontarla, obbligando ad essere spettatore attivo. Le parole, le azioni, i movimenti conducono lo spettatore in un tunnel nero e incerto: l’ipotesi di una riuscita. Ma riuscita di cosa?”
Fortunatamente gli appunti non sono finiti: infatti, questa sera alle 21:00 e domani, domenica 1 marzo allo stesso orario, ci saranno le repliche dello spettacolo presso il teatro Spazio 47, Via Pontina km 47.015 di Aprilia.
Chiara Ruocco