Acqualatina, il Sindaco: nessun passo indietro nella battaglia.

Il Comune continua la sua battaglia per l’acqua pubblica: l’assenza ai voti di bilancio è una coerente mossa di protesta.

Nessun passo indietro nella battaglia per la pubblicazione dell’acqua” dice il Sindaco di Aprilia, rispondendo alle varie accuse che definiscono l’Amministrazione disinteressata. A chi è nota la vicenda sa che la non partecipazione del Comune alle votazioni di bilancio è una mossa di contestazione: il comune di Aprilia è socio dell’azienda e da anni porta avanti una causa legale che va contro la privatizzazione dell’acqua.
Tutte le nostre azioni in questi anni – aggiunge il Sindaco – sono state frutto di una strategia concordata con accuratezza con i nostri legali. Le accuse apparse sui giornali celano solo la fretta di catturare qualche plauso polemico, traendo però la realtà dei fatti“.
L’Assemblea dei sindaci di Acqualatina, tenutasi lo scorso 7 maggio, ha approvato il bilancio consuntivo che certifica la divisione degli utili della società tra i soci (la privata Idrolatina srl e i vari Comuni della Provincia di Latina). La decisione mette la parola fine al tentativo dei Comuni di accantonare gli utili per riacquistare le quote private, una strategia avviata sei anni fa e contestata dal Comune di Aprilia sin da principio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *