Chissà chi, in città, ha mai fantasticato su quale tipo di evento sia in gradi di ospitare l’Area Fieristica di Campoverde, teatro dell’appuntamento fisso con la Fiera Agricola Nazionale e del Mercato dei Fiori. Da questo periodo, per i più arditi sognatori, si accende una speranza.
Nella giornata di ieri, con votazione unanime della Giunta (eccezion fatta per l’Assessore Eva Torselli, assente alla seduta), è stata accettata la predisposizione di un bando pubblico al fine di far effettuare attività che permettano il mantenimento delle attività fieristiche e del mercato dei fiori.
La struttura, come si evince dal documento, è oggetto di interesse da parte di investitori privati. Tra l’altro, tale discorso va ad incastonarsi anche nelle idee espresse, ai nostri microfoni, da parte dell’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti, il quale ha più volte espresso il desiderio di rivitalizzare la zona nei pressi dei capannoni ex CEF ed ex COP, di proprietà dell’Arsial (qui l’intervista completa).