La Giunta comunale ha approvato il bilancio preventivo e il programma di massima del Carnevale Apriliano 2021. Il totale della spesa stanziata è di 1.600 €. Si tratterà di una edizione social e “statica”, di seguito le iniziative approvate dalla Giunta:
• Posizionamento di 18 “Figure Carnevalesche”: – Piazza Roma (nr. 2 figure grandi e nr. 2 figure piccole); – Parco Dalla Chiesa (nr. 1 figura grande e nr. 8 figure piccole); – Parco Quartiere Primo in via La Malfa (nr. 1 figura grande); – Area Verde sita in via Dei Lauri, zona antistante la “Madonna di Loreto” (nr. 1 figura grande); – Rotatoria in via Carroceto, antistante il Liceo Meucci (nr. 1 figura grande); – Area Verde sita all’incrocio di viale Europa con via Toscanini (nr. 1 figura grande); – Area Verde sita all’incrocio di via Toscanini con via Mascagni (nr. 1 figura grande);
• Mostra dei Costumi di Carnevale per il 14 Febbraio: Realizzazione di una esposizione di costumi carnevaleschi, a cura dell’associazione “Lo Scrigno”
• Realizzazione “Concorso Social”: Concorso social, in collaborazione con l’associazione “Aprilia Commercio”, per premiare il/la bambino/a mascherato/a che raccoglierà più consensi sulla pagina social della “Pro Loco di Aprilia”.