Tra le tante iniziative che Aprilia propone ai suoi cittadini, anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione per i due concorsi istituiti dalla “Proloco di Aprilia” in collaborazione con il Comune di Aprilia: Balconi di Natale e Presepe di Quartiere.
In entrambi i concorsi era presente la stessa giuria composta da: l’assessore alla cultura Elvis Martino, l’assessore alle attività produttive Alessandro D’ alessandro, la giornalista di SferaMagazine Chiara Ruocco, la presidente dell’associazione “Amici del Presepio” di Aprilia Monique Janssens e il presidente della “Proloco di Aprilia” Antonino Marchese.
Ieri pomeriggio alle 17:30 ha avuto luogo nella Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, la premiazione dei due concorsi; erano presenti i giudici, il vice presidente della Proloco di Aprilia, Davide Tiligna e i vincitori dei due concorsi.
Dopo un’attenta riflessione della giuria, per quanto riguarda il Miglior Balcone Natalizio, è stato scelto di procedere con un ex-equo tra le due signore: Mirella Mannozzi e Rosa Iazzetta, entrambe hanno ricevuto un attestato e un premio in denaro ciascuno.
Per quanto riguarda i Presepi dei Quartieri si e` proceduto in maniera diversa: anche sui social c’era la possibilità di votare, dunque il peso dei likes influiva il 40% sul voto finale mentre quello dei giudici il 60%. E` stata poi stilata una classifica tra i 5 quartieri:
1 Quartiere Aprilia Nord
2 Quartiere Grattacielo
3 Quartiere Agroverde
4 Quartiere Campoverde
5 Quartiere Selciatella
Hanno tutti ricevuto un attestato e, solo il vincitore, anche un premio in denaro.
Come volevano ricordare i due assessori e il vice presidente della Proloco, questi corsi hanno lo scopo di cercare di unire al massimo i cittadini e spronare tutti a collaborare per rendere Aprilia una bellissima città.
Chiara Ruocco