“Sabato mattina ho presentato ufficialmente la mia candidatura a Sindaca, alla guida di Aprilia Civica in vista delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
Inutile nascondere l’emozione per una scelta – quelle delle diverse liste e formazioni che compongono la coalizione – che mi onora e per la quale non smetterò di ringraziare i miei compagni di viaggio.
I prossimi anni saranno per la nostra città impegnativi e delicati: sono tantissime le sfide che, insieme, siamo chiamati a raccogliere.
Il percorso che abbiamo intrapreso sin dal 2009 ci ha consentito di avviare importanti progettualità, di realizzare molte opere, di accompagnare al meglio il tessuto sociale, culturale, economico e produttivo del nostro territorio in un processo di trasformazione che ha cambiato il volto della nostra città.
Oggi nuove sfide si affacciano all’orizzonte. Sono sfide importanti, locali e globali, che ci chiedono un nuovo protagonismo e nuove energie. Una classe dirigente giovane, che in questi anni è cresciuta proprio grazie al percorso avviato nel 2009, è pronta a raccogliere il testimone, a guidare in prima persona il governo di questa città, la ricerca di risposte nuove ai nuovi bisogni, la costruzione del bene comune che è bene di tutte e di tutti.
Il futuro insomma è ora, già in mezzo a noi!
Avremo bisogno di tutte e tutti voi per dargli spazio, per renderlo finalmente protagonista!”
Chiara Ruocco