Il gruppo di opposizione Aprilia Civica riprende il tema caldo della discarica, lamentando come l’amministrazione Principi stia rimanendo in silenzio mentre la Regione Lazio procede con il progetto del deposito di rifiuti nel comune di Aprilia.
“In attesa della linea politica sui rifiuti da parte del sindaco Principi -afferma il gruppo di opposizione- l’iter per la discarica va avanti speditamente e la Regione Lazio apre una nuova finestra di 15 giorni per le osservazioni relativamente al progetto di Sant’Apollonia per la localizzazione e realizzazione di un deposito definitivo di rifiuti.
Vogliamo capire quale è e quale sarà la posizione della maggioranza rispetto al tema. Ci sarà un Consiglio comunale? L’amministrazione comunale sta preparando delle osservazioni al progetto? Dopo aver bocciato la nostra mozione, con la quale chiedevamo alla Regione lo stop a procedimenti come questo, quale sono le linee politiche della maggioranza? E’ proprio in questa fase che bisogna agire senza lasciare nulla al caso”.
“Come amministrazione comunale -concludono i delegati di Aprilia Civica- chiedemmo delle integrazioni al progetto, visti i primi pareri che stanno arrivando, ci domandiamo quando verrà coinvolta la città sull’argomento?
Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del Sindaco e della sua maggioranza come ci preoccupano le recenti dichiarazioni di Principi sulla competenza della Regione in materia di discarica. Parole che risuonano come una resa e che non lasciano presagire nulla di buono”.
Chiara Ruocco