Per il Consiglio Comunale dei Giovani, fissato per il 27 novembre, c’è molta carne al fuoco, stando all’ordine del giorno. I giovani consiglieri discuteranno in merito all’elezione del secondo Vice Presidente, ed in merito a due questioni particolari della città.
L’intenzione è quella di proporre una passerella pedonale per la zona di via Carroceto, crocevia per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori apriliane: gran parte degli studenti di Aprilia, infatti, frequenta il Liceo “Antonio Meucci” e l’Istituto “Carlo e Nello Rosselli”, percorrendo anche a piedi quel tratto stradale che, di sabato, è un vero e proprio enigma della viabilità.
Non solo presente, ma anche e soprattutto futuro: si discuterà in merito alla candidatura di Aprilia per il premio dedicato alla Capitale Italiana dei Giovani dell’anno 2017. L’annata 2016 spetta a Perugia, ed è un titolo di assegnazione annuale che va a valorizzare le attività rivolte alle giovani generazioni con l’attivazione di progettualità differenti e rivolte al territorio.