Nuovo successo per Mauro Gavillucci e il suo nuovo libro “Aprilia Donna”, presentato ieri 2 giugno, negli accoglienti locali di Caos Caffè di Via Verdi in Aprilia.
Davanti ad un pubblico prevalentemente femminile, Gavillucci ha portato il valore delle donne, delle professioniste in modo particolare, apriliane.
Dall’avvocato, all’insegnante, dalla giornalista alle attrici, in 416 pagine tutto un concentrato di mondo di donne che in qualche modo hanno contribuito alla crescita della città e lasciato un segno per la comunità, ciascuna nel proprio ambito, con grazia, cura e generosità.
il volume “Aprilia Donna” di Mauro Gavillucci
Buona parte del libro è alle donne in generale, partendo dalle donne primitive e dal matriarcato, per passare alle donne bibliche, alle dee greche, alle ninfe, fino ad arrivare ai giorni nostri. Infine in “Aprilia Donna”, troviamo un excursus del colorato mondo delle associazioni, sportive, artistiche del tempo libero.
Un libro da leggere, per le notizie riportate in modo elegante e preciso, da guardare per le immagini arricchenti e, poi da non dimenticare.
Marina Cozzo