Il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha ricevuto nel suo ufficio di piazza Roma l’ambasciatore del regno di Lesotho Thesele John Maseribane accompagnato da Mafa Ndaba terzo segretario d’ambasciata. Ha partecipato all’incontro anche la professoressa dell’istituto Toscanini Monia Nardecchia.
I due amministratori hanno presentato rispettivamente i loro territori descrivendo caratteristiche socio-economiche, storia e programmi per il futuro.
Aprilia e lo stato di Lesotho sono già coinvolti in un progetto interscolastico che nel breve periodo vedrà l’invio verso l’Africa di materiale non più utilizzato nelle strutture pontine.
“Abbiamo gettato le basi per future collaborazioni, ha commentato il primo cittadino di Aprilia, le due strutture torneranno ad incrociare informazioni per mettere in piedi progetti di cooperazione. L’intenzione è quella di far incontrare i rappresentanti dello Stato del sud Africa con le nostre associazioni di categoria, con il nostro volontariato e tutti gli altri protagonisti del nostro settore produttivo. Aprilia, lo dice la sua storia, è una città accogliente. In città vivono circa 10 mila cittadini di origine straniera ben integrati e come amministrazione non perdiamo occasione di mettere a frutto questa ricchezza”.
Info: https://bit.ly/3FF1sSr
Chiara Ruocco