Venerdì 15 luglio 2022 l’area verde compresa tra via Marco Aurelio, via Giulio Cesare, via Verdi e via Traiano è stata denominata “Parco Nilde Iotti”.
La cerimonia ha visto la presenza del sindaco Antonio Terra, accompagnato dalla giunta comunale, dell’onorevole Livia Turco presidente della Fondazione Nilde Iotti, del consigliere regionale Salvatore La Penna, del segretario del Pd Alessandro Cosmi e del rappresentante del gruppo Movap Alessandro Mammucari. Presenti all’intitolazione ieri pomeriggio alle ore 18:00 anche Spi Cgil, Anpi e molti cittadini.
“Nilde Iotti, ha voluto ricordare Il primo cittadino Antonio Terra, prima donna nella storia dell’Italia repubblicana a ricoprire la terza carica dello Stato, la presidenza della Camera dei deputati, fu, attraverso uno straordinario percorso di vita civile e politico, rappresentante parlamentare ininterrottamente dalla prima alla tredicesima legislatura”.
L’iniziativa risponde ad una richiesta da parte del Pd di Aprilia e del movimento Movap e si inserisce all’interno di un percorso amministrativo di intitolazioni dall’alto valore simbolico che il Comune negli ultimi mesi ha voluto condividere con la comunità locale.