Il sindaco Antonio Terra ieri sera ha partecipato alla processione in onore della Madonnina di Loreto organizzata dall’associazione marchigiani presso il quartiere Aprilia Nord.
Il suggestivo momento religioso, caratterizzato dalla Santa messa officiata da don Franco della parrocchia San Michele e dalla processione per le vie del quartiere, ha dato il via ai festeggiamenti della tradizionale festa organizzata presso il parco Friuli dai membri del comitato di quartiere presieduto da Fabiana Vincenzi.
Hanno partecipato alla processione, oltre al gruppo marchigiani ed al comitato di quartiere, l’associazione aeronautica Aprilia, la banda Filarmonica di Ardea, l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Antonio Terra e moltissimi cittadini.
“Dopo due anni di pandemia è bellissimo tornare a vivere serate come questa- ha commentato il primo cittadino Terra- ringraziamo quanti hanno contribuito alla riuscita di questo momento di raccoglimento religioso così coinvolgente. Come amministrazione comunale siamo vicini da sempre alle iniziative dei nostri comitati che rappresentano il cuore pulsante della città di Aprilia. Veri e propri punti di riferimento per la cittadinanza e presidi di solidarietà, partecipazione e senso civico”.
Chiara Ruocco