Aprilia: inaugurata ieri la nuova sede degli Amici del Presepio.

Aprilia: inaugurata ieri la nuova sede degli Amici del Presepio in via Londra dedicata alla memoria del fondatore del gruppo Ettore Formosa.

Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede dell’associazione Italiana Amici del Presepio di Aprilia di via Londra dedicata alla memoria del fondatore del gruppo apriliano Ettore Formosa. Il sindaco Antonio Terra, la presidente dell’Aiap Aprilia Renza Ceretta, gli assessori Luana Caporaso (Lavori pubblici) e Alessandro D’Alessansro (Spettacolo), Marco Formosa in rappresentanza della famiglia Fomrosa, insieme a molti membri del Gruppo Aiap, hanno scoperto la targa e tagliato il nastro della nuova casa del presepio di Aprilia nel cuore del quartiere Toscanini.

Dopo un intervento di riqualificazione, rimettiamo a servizio della comunità i locali comunali di via Londra, e’ intervenuto il primo cittadino, una sede idonea ad un’attività colma di arte e passione che, come è successo anche quest’anno, arricchisce il Natale apriliano con vere e proprie opere d’arte. Crediamo sia fondamentale per la crescita collettiva sostenere il nostro mondo associativo. Lo abbiamo fatto, nel recente passato, in modo particolare nel quartiere Toscanini che negli anni abbiano riqualificato e arricchito di servizi e infrastrutture per le attività di molte associazioni che operano sul territorio”.

L’ arte riesce ad aprire le più segrete porte della nostra anima facendo emergere la bellezza che è in noi riscoprendo la bellezza che è intorno a noi, ha commentato l’assessore con delega allo Spettacolo Alessandro Dalessandro, l’artista svela la sua anima plasmandola nelle sue opere rendendola manifesta. L’ intimità che si genera è una parte della sacralità della famiglia e in quella famiglia sacra, i presepisti offrono la propria arte creando comunità. Un grazie sentito di vero cuore a voi tutti, che mi avete accolto, rendendomi parte della vostra famiglia; un grande augurio all’Aiap che oggi trova la sua nuova casa”.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *