Un gruppo di associazioni, ed enti caritatevoli non profit di questo territorio, impegnate a Rete per contrastare l’Emergenza della Povertà del territorio, in aiuto alle persone in stato di bisogno, hanno constatato la crescente richiesta di materiale didattico per la normale frequenza scolare dei propri figli, ed evitare anche una possibile dispersione scolastica gravata dalla attuale situazione economico-sociale sia dal coronavirus sia dal conflitto nell’Ucraina. Numerosi sono anche i nuclei familiari in questo territorio, provenienti dalla suddetta nazione, che si possono aiutare con questa iniziativa.
Quindi sabato 10.09.2022 in alcuni supermercati della zona, (Conad via Foscolo, Conad via La Malfa, Conad via Mascagni, Full via Giovanni XXIII, Maurys via La Malfa, Slima via del Commercio, Eurosconto via A.Moro), vi sarà una raccolta di materiale didattico per donarlo alle famiglie in difficoltà.
Tale iniziativa, da qualche anno, ha riscosso notevole successo , riuscendo a soddisfare il bisogno di centinaia di famiglie disagiate del territorio.
I volontari si posizioneranno , a debita distanza , all’esterno dell’ingresso dei negozi aderenti, nel rispetto delle norme anti Coronavirus e inviteranno le persone ad acquistare un prodotto di materiale didattico da consegnare in dono all’uscita, in appositi contenitori.
Tale iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia.
Le organizzazioni non profit che hanno dato la disponibilità a rendere possibile la realizzazione di tale iniziativa, con la partecipazione dei propri volontari, sono:
AGPHA (Associazione Genitori Portatori di Handicap) ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI APRILIA ASSOCIAZIONE “DIALOGO” APS APRILIA
ASSOCIAZIONE “AL MOUHAJER” APRILIA
ASSOCIAZIONE “LAETA CORDA” ODV APRILIA ASSOCIAZIONE EVANGELIVA MARANATA ODV
CARITAS SAN PIETRO IN FORMIS CAMPOVERDE
CENTRO DI SOLIDARIETA’ “SAN BENEDETTO” ODV APRILIA
Chiara Ruocco