In occasione del 31simo anniversario dalla morte dell’artista Giacomo Manzù, il Comune di Aprilia e il Comune di Ardea con il Liceo Antonio Meucci di Aprilia organizzano oggi pomeriggio – 17 gennaio 2022 – un evento online dal titolo “Giacomo Manzù. Conoscenza, valorizzazione dell’artista e promozione del territorio. Immaginando percorsi comuni”.
L’evento – moderato dal giornalista Stefano Cortelletti – vedrà la partecipazione degli Assessori alla Cultura dei due Comuni, Gianluca Fanucci e prof.ssa Sonia Modica, della Presidente della Fondazione Giacomo Manzù Giulia Manzù, della direttrice del Museo Manzù di Ardea dott.ssa Maria Sole Cardulli, delle prof.sse Federica Calandro, Iolanda Del Prete e Giuseppina Colapinto del Liceo Meucci (che curano il progetto Farememoria, all’interno del quale è stato organizzato questo momento di riflessione), del Presidente dell’Associazione Oltre il Ponte di Ardea Mario Iatonna, della Maestra di musica Dora Nevi e dello scultore Luca Rosario Salvaggio, oltre che dei referenti degli istituti scolastici “C. e N. Rosselli”, “A. Gramsci”, “G. Pascoli”, “A. Toscanini” e “Menotti Garibaldi”.
Il momento di riflessione pubblica sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Comune di Aprilia, a partire dalle ore 16:00.
Chiara Ruocco