Questa mattina studenti delle terze medie degli Istituti scolastici della città, al termine di un progetto didattico dedicato alla Costituzione Italiana nato da una collaborazione tra scuole e assessorato alla Pubblica Istruzione, hanno illustrato in aula consiliare i lavori prodotti sui 12 articoli fondamentali della Carta fondamentale.
Nell’aula “Luigi Meddi”, insieme a professori e studenti, il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessore alla Pubblica istruzione Gianluca Fanucci, il professor Filippo Fasano presidente Anpi di Aprilia e la storica Federica Di Sarcina docente di scienze politiche presso l’Università di Siena.
“Con i nostri studenti, in occasione del 75esimo anniversario della Costituzione, oggi abbiamo svolto una lezione molto interessante sia sotto il profilo storico che quello socio-politico, hanno commentato il primo cittadino e l’assessore Fanucci, ricordare i Padri e le Madri costituenti ed il percorso che ha portato alla gestazione e approvazione della nostra Costituzione è un esercizio fondamentale per la crescita delle nuove generazioni e per la difesa della nostra democrazia. Complimenti ai nostri ragazzi per l’impegno e la qualità dei lavori prodotti”.
Chiara Ruocco