“Un anno fa il Consiglio comunale di Aprilia ha approvato all’unanimità una mozione per dotare la Casa della Salute della Città di un casco oncologico, un dispositivo medico che previene la caduta dei capelli nelle donne e negli uomini sottoposti a cure chemioterapiche.
Negli ultimi mesi, la raccolta ha ricevuto nuovo impulso, grazie alle numerose donazioni. La cittadina, Francesca Vanchieri – che con la sua testimonianza ha contribuito all’ideazione di questa iniziativa – ha donato l’intera cifra raccolta grazie alle vendite del suo libro-testimonianza. Oltre a lei, anche il plesso “Elsa Morante” e l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” si sono impegnati per raccogliere fondi, che hanno devoluto a favore del Progetto in Rosa.
Un ringraziamento va a tutti i cittadini e le cittadine che hanno contribuito fino ad oggi, alle associazioni e ai gruppi politici, ai commercianti e ai produttori locali, ai centri anziani e alle realtà sociali della Città che concretamente hanno partecipato a questa importante iniziativa.
Ora serve veramente un ultimo sforzo per raggiungere questo importante obiettivo per la nostra città!
Chiunque volesse donare può farlo tramite bonifico sul conto corrente dedicato intestato ad “ANDOS Comitato di Aprilia odv”, causale “Caschi oncologici x Aprilia” al seguente IBAN: IT37 A083 2773 9200 0000 0004 881.”
Chiara Ruocco