Aprilia, ok al progetto di pista ciclabile da Parco Friuli a via Cattaneo.

La Giunta comunale di Aprilia ha approvato il progetto esecutivo dell’anello ciclabile che andrà dal Parco Friuli a via Cattaneo.

Con una delibera approvata ieri dalla Giunta, il Comune di Aprilia dà il via libera ai lavori per la realizzazione dell’anello ciclabile di perimetrazione del centro urbano.

Attraverso i fondi garantiti dal finanziamento ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in primo luogo verrà effettuata una manutenzione straordinaria del percorso esistente su via Aldo Moro/via Guido Rossa e poi si procederà con la realizzazione del tratto “Parco Friuli-via Cattaneo”.

Il costo dei lavori, secondo quanto contenuto nella delibera, sarà di circa 265mila euro erogati interamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Con la delibera approvata ieri, abbiamo iniziato l’iter per l’avvio di un progetto importante, volto ad incoraggiare la mobilità sostenibile in Città – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici e ai Trasporti Luana Caporaso – questo step ci consente di intervenire sul percorso esistente, che da tempo aveva bisogno di una manutenzione e allo stesso tempo di realizzare un tratto dell’anello ciclabile, che unirà anche le aree verdi nel quadrante nord del centro cittadino. A questo nuovo tratto seguirà quindi tutto il percorso che da via Cattaneo raggiungerà il quartiere Europa e si ricongiungerà con Toscanini attualmente in fase di progettazione grazie al finanziamento ottenuto dal programma Primus del Ministero della Transizione Ecologica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *