La quinta edizione di Aprilia Original Music è giunta al suo termine. Successo di piazza per il contest made in Aprilia organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni Arci La Freccia, Diapason e Kammermusik. 21 gli artisti (11 dopo le preselezioni di giovedì) da tutta la Regione che si sono contesi l’esclusiva opportunità di esibirsi sul palco di Piazza Roma in occasione della prossima festa patronale.
Altissimo il livello dei musicisti e cantanti in gara ed arduo è stato il compito dei tre giurati Maurizio Mariani (bassista), Marco Lo Russo (fisarmonicista/discografico) e Nicola Tariello (trombettista). La serata, con inizio alle ore 21:30, è stata presentata dalla giornalista e speaker radiofonica Raffaella Patricelli. Stand gastronomici e mostre d’arte e fotografia hanno accompagnato questi due giorni di musica. “E’ un piacere vedere che il concorso musicale cresce di anno in anno e che è partecipato da giovani provenienti da diverse parte del Lazio” – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Barbaliscia. Daniela Zeppetella, artista apriliana e tra le organizzatrici dell’evento ha aggiunto: “Molti gruppi stanno venendo da fuori, non solo da Aprilia, e questo non fa che aumentare il livello di questo contest regionale
Il weekend musicale continua con la manifestazione Extra organizzata dall’Associazione Arci La Freccia nello stesso piazzale fino a domenica sera.
di Jacopo Cascone