Come ogni anno, il 29 settembre, ci sarà la festa del patrono di Aprilia: San Michele. Festa che, negli ultimi due anni, ha dovuto rinunciare a delle tradizioni a causa della pandemia. Ma quest’anno la musica è molto diversa, ecco le novità della festa del patrono 2022.
Questa mattina, si è infatti tenuta la conferenza stampa con la Proloco e la giunta comunale. Il Sindaco Terra ha aperto la conferenza affermando di sentirsi molto soddisfatto del programma che è stato stilato e del budget, a cui hanno contribuito enti pubblici e privati per un totale di 90.000€, con il quale si è riusciti ad organizzare una festa degna degli anni passati, “è inoltre un emozione per me in quanto questa è l’11esima edizione di San Michele in veste di sindaco e forse anche l’ultima.”
Ecco tutte le novità più importanti:
Ritornerà il concerto che sarà tenuto dall’incredibile Max Gazzè sabato primo ottobre;
ritornerà lo spettacolo pirotecnico che avrà luogo domenica 2 ottobre;
la città sarà ricoperta dalle famose luminarie;
i salotti culturali, che si svolgeranno presso Piazza delle Erbe, saranno staccati dalla festa e si svolgeranno il 23 e il 24 settembre, “un’immancabile occasione per condividere la cultura in tutte le sue forme“, afferma l’assessore Fanucci.
a presentare San Michele l’unico ed inimitabile Johnny Passa che avrà un co-presentatore.
Un ringraziamento speciale va inoltre a Bruno Savioli, un’artista della città che ha disegnato il San Michele sulla locandina della festa e ha omaggiato l’amministrazione con un quadro che ritrae il patrono.
Tutto questo e molto altro nel programma di seguito:
Chiara Ruocco