“Dopo questi mesi così difficili per tutti, siamo davvero felici ed emozionati di ritrovarci insieme per la terza edizione di “Sinergie: Opera Artistica Collettiva”. È ilnostro riscatto dal dolore, dalle privazioni e dalle difficoltà che abbiamo attraversato durante questa pandemia, purtroppo non ancora conclusasi. Lo spettacolo è costruito in modo corale e sinergico e prevede la partecipazione di:
ALESSANDRO VALENZA – pirografia e sand painting ASSOCIAZIONE ARTE MEDITERRANEA – pittura CHIARA LANCIOTTI – illustrazione F.P. SLOW PHOTOGRAPHY LAB – fotografia LORO DI NAPOLI – teatro SCUOLA DI DANZA GRAND JETE’ – danza VERUSKA VERTUANI – poesia VIOLACUSTICA – musica
Il titolo dello spettacolo è “Atmosfere”: dopo mesi di restrizioni e limiti, ogni artista ha potuto ricreare la sua personalissima atmosfera interiore, in assoluta libertà creativa e senza alcun vincolo tematico. Mai come in questa edizione, è apparsa un’esigenza comune quella di voler com-partecipare attivamente ognuno della performance dell’altro: dopo tanta solitudine e isolamento, si sono creati dei veri abbracci artistici, carteggi emotivi, connessioni profonde. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno creduto nel progetto e ci hanno sostenuti anche in tempi così difficili.
Vi aspettiamo domenica 5 dicembre 2021 presso il Polo CulturAprilia (ex Claudia) ad Aprilia, via Pontina km 46,600.
1° replica ore 11:00 2° replica ore 17:00
Ingresso gratuito, posti limitati fino ad esaurimento.Green pass obbligatorio.”
Chiara Ruocco