Si sono svolti questo pomeriggio, presso la Chiesa San Michele Arcangelo, i funerali di Laura di Petrillo e la nipotina undicenne Carlotta, scomparse tragicamente a seguito dell’esplosione in villa di una bombola GPL, lo scorso 16 dicembre.
La piazza centrale di Aprilia era gremita di gente affranta, costernata, che, imbracciando un palloncino bianco, ha sentito il desiderio di manifestare la propria vicinanza in un momento così doloroso per i famigliari.
I palloncini bianchi sono un simbolo per il ricordo dei propri cari e oggi erano innumerevoli, trattenuti anche da estranei ma che hanno sentito un pò proprio quel dolore, quel lutto.
La Protezione Civile cittadina ha gestito egregiamente la circolazione veicolare e permesso di fare anche solo un discreto saluto estremo alle due vittime.
Le esequie della terza vittima, Ornella Clementini, sono state celebrate ieri 20 dicembre, data di lutto cittadino proclamato dal Commissario Straordinario Paolo D’Attilio.
Intanto, sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’esplosione e sono state disposte le autopsie sui corpi delle vittime. L’ex consigliere Giovanni Raffa, unico superstite dell’incidente, è ancora in gravi condizioni. La comunità pontina è profondamente scossa da questo drammatico evento.