Danza: Aprilia scelta per il Performing Arts

Anaspol gemellata con la Rome Academy

Ad Aprilia si respira l’atmosfera degli Actor Studio di New York. Martedì 15 aprile si è tenuto uno Stage di Danza Classica organizzato dall’ ANASPOL di via Selciatella ad Aprilia con la Maestra Oleana Cappella. Nasce così un gemellaggio con la Rome Academy, promotrice del Perfoming Arts in Italia.

Il Performing Arts è corso di arte teatrale, musicale e danza riconosciuto dall’Università di Santa Barbara California e dagli storici Actor Studio di New York e diretto da uno dei più famosi Artistic-Director americani, il Maestro Tom Shaker, una straordinaria opportunità per le allieve della Selciatella-Dance.

“Nei prossimi mesi ci saranno ancora nuovi stage formativi con grandi maestri italiani e americani”, ha dichiarato Alessandro Marchetti, Presidente dell’ANASPOL e direttore della Palestra Selciatella.

Il primo step martedì scorso con lo stage con Oleana Cappella, grazie al quale le ragazze della palestra della scuola Selciatella, gestita dall’Associazione Nazionale Agenti Sottoufficiali di Polizia Locale, hanno avuto l’opportunità di lavorare con i professionisti della Rome Academy.

Oleana Cappella è una ballerina dal grande carisma e un’enorme esperienza internazionale: proviene dall’Accademia Nazionale di Danza, è stata ballerina al Teatro dell’Opera di Budapest e ha studiato con Kostantin Damianov del Teatro dell’Opera di Stoccolma e con Lucien Duthoit e Daniel Franck, Maestri dell’Opera di Parigi. “Non potevamo sperare di meglio per ampliare il processo formativo delle nostre ballerine”, ha concluso Giorgia Sabatini, Istruttrice dei corsi di Dance alla Selciatella, che ha ricevuto anche i complimenti della Maestra Cappella per il lavoro sin qui condotto.

danza

La Anaspol è un’associazione nazionale, presieduta dall’apriliano Alessandro Marchetti, presente in 3000 comuni, con 8000 adesioni da parte degli agenti di polizia locale in tutta Italia: un ente di volontariato a scopo sociale, con una sezione dedicata alla protezione civile. Proprio nello sport l’associazione si è distinta in occasione dei Campionati Europei di Budapest, portando a casa 3 ori nelle arti marziali. L’associazione, nata soprattutto per favorire l’aggregazione sociale nella periferia di Aprilia, sprovvista di numerosi servizi, si è affermata negli anni, fino a diventare un punto di riferimento sia per gli adulti sia per i bambini.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *