Terza tappa per Essere consapevole ti-sana, in scena ad Aprilia domenica 2 marzo con “Le Maschere rivelano il volto delle persone”.
Promossa e organizzata dall’associazione socio culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere l’iniziativa alza il sipario alle 16, in via Basilicata 4/A, sul terzo dei cinque incontri proposti per la seconda edizione finalizzata alla scoperta e consapevolezza di sé.
Condotto da Francesca Raffaelli, psicoterapeuta, e Chiara Cochi, counselor, il tema posto aall’attenzione del pubblico, trova spiegazione già nella frase voluta in sottotitolo “e dietro la maschera? … la parte nascosta”: imparare a riconoscere quel che di noi non si vuole vedere né tantomeno mostrare.
“Spesso per molti – spiega Francesca Raffaelli vice presidente dell’associazione – la vita si trasforma in un palcoscenico sul quale portare in scena la propria “commedia”, all’interno della quale trova forma il personaggio che in modo più o meno inconsapevole si è deciso di interpretare giorno dopo giorno. Nella nobile arte del teatro la maschera, infatti, non è altro che “il travestimento” attraverso il quale prende forma un personaggio dai comportamenti caratteristici e riconoscibili. Non molto diversamente anche nella vita di tutti i giorni accade che ognuno di noi indossi una “maschera” o travestimento che serve a proteggere e celare aspetti di cui non siamo troppo consapevoli”.
L’obiettivo dell’incontro di domenica prossima sarà quello di accompagnare i partecipanti in un percorso nei sotterranei del sé volto alla conoscenza della propria maschera fino a vedere quel che si nasconde dietro.
Gustose e calde tisane saranno offerte come sempre dagli organizzatori e allieteranno l’incontro in chiusura alle diciotto.
Il prossimo appuntamento in calendario per il ciclo di Essere Consapevole Ti sana è con “AL CUOR NON SI COMANDA”, in programma domenica 16 Marzo con Vanessa Palombi e Paola Gazzurra.
Melania Limongelli