“A 4 gradi dal disastro… ci chiediamo: cos’ è l’ecologismo? Cosa significa e qual è la sua storia? Oggi, che ruolo ha?“, si chiedono gli esponenti dell’associazione Frusta Politica.
L’associazione comincia il nuovo anno proponendo un interessante confronto su un tema importante e vitale: nel pomeriggio di oggi l’associazione Frusta Politica ha organizzato un dibattito politico sulla necessità dell’ecologismo. “In un mondo-spiegano- sempre più vicino allo sconvolgimento climatico è fondamentale sapere quali sono le cause e i responsabili principali della situazione ambientale in cui viviamo e quali, invece, sono le alternative possibili. Il dibattito darà la possibilità a tutti e a tutte di esprimere le proprie opinioni a riguardo e a confrontarle in un luogo e in un tempo, che, come abbiamo già visto negli scorsi dibattiti, accresce la conoscenza di ognuno/a e stimola alla riflessione, allo scambio di idee e alla crescita del proprio pensiero“.
Il dibattito ci sarà oggi pomeriggio alle ore 17.00, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale. Il dibattito è aperto al pubblico.