Il 4 Aprile, l’associazione Donne Arabe Tunisine La Palma del Sud, ha ricevuto la visita del deputato del Parlamento Tunisino Imen Ben Mohamed; volto nuovo dell’Islam moderato.
Sihem Zrelli, Presidente dell’Associazione, esprime viva soddisfazione per questa visita, in quanto testimonia direttamente la vicinanza delle Istituzioni nazionali tunisine all’Associazione e l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto per promuovere l’integrazione socioculturale dei tunisini ed in particolare delle donne tunisine in Italia.
Al deputato Imen Ben Mohamed è stata inoltre presentata la Campagna di sensibilizzazione “OLTRE IL HIJAB” (il tradizionale velo islamico), che pochi giorni prima ha suscitato già l’apprezzamento del Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna. “Una iniziativa che intende sconfiggere il pregiudizio verso il velo indossato dalle donne musulmane ed avviare un cambiamento culturale in rapporto al diritto di cittadinanza e all’esercizio di libertà fondamentali per le minoranze culturali e religiose“, spiega Sihem Zrelli.
“Imen Ben Mohamed si farà portavoce di questa iniziativa presso il Parlamento italiano“, conclude il Presidente dell’Associazione.
A.M.