Al via il 22 maggio il nuovo appuntamento con la Neptunia Cup. La terza edizione sarà svolta in sei giorni, vedrà coinvolte 16 società, 368 ragazzi della categoria Allievi, 8 impianti sportivi in 31 gare.
Fra le squadre che hanno aderito alla manifestazione organizzata dall’Associazione Sport Pro Event, quest’anno inserita nei festeggiamenti del 70° Anniversario dello sbarco degli Alleati, Sporting Real Pomezia, Falasche Romulea, Velletri, Ostiamare, Cisterna, Tor Sapienza, San Lorenzo, FC Aprilia, San Donato, Palestrina, Terracina, Anziolavinio, Borgo Carso, Cynthia e Agora Santa Rita. Giocheranno sui campi comunali di Aprilia, Anzio, Falasche, Cisterna, Nettuno, Pomezia e San Donato.
Le squadre si affronteranno in 4 gironi. La finale si disputerà nello stadio Quinto Ricci di Aprilia Lunedi 2 giugno alle ore 18.
Nella splendida cornice del Campus Primavera di Aprilia si è svolta la cerimonia di presentazione del torneo giovanile Neptunia Cup riservato alla categoria Allievi. Hanno partecipato i rappresentanti delle Amministrazioni di Aprilia, Anzio, Cisterna, Nettuno, Pomezia e Sabaudia nonché della Provincia di Latina e della Regione Lazio che hanno patrocinato l’evento unitamente ai rappresentanti delle sedici società partecipanti. Hanno dimostrato di apprezzare questo Torneo che sta riscuotendo consensi prestigiosi.
Dopo il saluto del Presidente della società F:C: Aprilia Umberto Lazzarini, dichiaratosi soddisfatto dell’organizzazione, è stata la volta del Vice Presidente Coni Gianni Biondi che ha richiamato l’importanza di intendimenti delle varie Amministrazioni che sono intervenute. Il Consigliere Provinciale Massimo Bartolameotti ha voluto premiare e ringraziare il Presidente dell’Associazione Sport e Proevent Lucia Banzato e il suo Staff per il risultato conseguito e gli sforzi profusi. Infine, è stata la volta del Delegato allo Sport del Comune di Aprilia Pasquale De Maio che ha portato il saluto del Sindaco Antonio Terra e di tutta l’amministrazione comunale, incentrando il suo discorso sui valori dello Sport e ringraziando tutti gli intervenuti. Ha, inoltre, sottolineato come l’investimento attuale in termini di tempo e denaro avrà sicuramente un ritorno futuro sulla crescita civile dei giovani del territorio.
Melania Limongelli