Continuano le attività di Montagna Libera, un’associazione nata con lo scopo di lo scopo di creare un punto di aggregazione per tutti gli amanti della natura e per tutte quelle persone che sentono la necessità di condividere le loro passioni.
Il 7 Giugno hanno effettuato il percorso nella campagna di Cerveteri è stato molto suggestivo, una vera “Foresta Equatoriale” a poca distanza da Roma. Gli associati hanno assaporato l’atmosfera delle Tombe Etrusche, antichi ponti, torrenti, laghetti e cascate.
Archiviata quest’ultima escursione, i soci di Montagna Libera hanno in programma per Domenica 21 Giugno l’ascesa al Monte Autore nel Parco dei Monti Simbruini. Si parte da Campo dell’Osso, si sale leggermente tra la faggeta, lungo la cresta si aprono spettacolari vedute su Vallepietra e i Monti Ernici. Il percorso scendendo dolcemente arriva ad un trivio, in località le Vedute (1747m) dove lo sguardo spazia verso il Monte Viglio e il Monte Tarino, si prosegue su un comodo sentiero fino alla vetta del Monte Autore (1855 m). Il ritorno è su un sentiero che si inoltra tra i boschi e scende fino ad arrivare al punto di partenza. Viaggio in pullman-Pranzo al sacco.