L’8 Febbraio fa il suo debutto in Comune l’associazione culturale L’Arco di Aprilia, con la prima edizione del Premio L’Arco di Aprilia; un modo per rendere indelebili tutti quei personaggi apriliani che si sono prodigati per lo sviluppo culturale sociale ed economico della Città.
Quest’idea nasce dalla mente di Marina Cozzo ed è stata realizzata con il Patrocinio del Comune.
“.Nella sua prima edizione 2015, il Premio dell’Arco è stato conferito, per mani del Sindaco Antonio Terra e in presenza dell’Assessore Francesca Barbaliscia, a Cleto Nencini, primo farmacista della città; Aldo Consani, Presidente dell’AVIS per oltre 30 anni e Piero Eugenio Squarcia, dottore della medicina eroica e fondatore dell’AVIS.
“L’Associazione, si curerà in esclusiva del Premio L’Arco di Aprilia dalla scelta dei meritevoli, attraverso una commissione e una giuria, fino alla realizzazione e organizzazione intera dell’evento“, afferma la fondatrice, Marina Cozzo, a proposito della Seconda Edizione in programma. Questa volta i premi saranno due.
“Inoltre– continua Marina Cozzo- l’associazione sarà promotrice e divulgatrice di altre attività socio-culturali del territorio per diffonderle anche a livello nazionale
Assia Manfredino