Una serata a sostegno dell’associazione AISA Lazio Onlus. Si terrà il 21 Ottobre la 7° edizione della “Serata a sostegno dell’associazione AISA Lazio Onlus per la lotta alle sindromi atassiche”.
La serata si svolgerà Venerdì 21 ottobre 2016, alle ore 21.00, presso la Stazione Birra di Ciampino Via Placanica n°172 Roma. “L’Atassia– informano gli organizzatori- è una malattia rara di origine neuro-genetica che colpisce il sistema nervoso centrale alterando la coordinazione muscolare, comportando così la perdita progressiva del movimento corporeo. Solo in Italia sono affette circa 15.000 persone dai 2 ai 70 anni, costrette spesso sulla sedia a rotelle“.
“Le sindromi atassiche sono attualmente incurabili. L’unica speranza è la ricerca“, concludono gli organizzatori. Ad animare l’evento: musica e cabaret, con diversi ospiti, tra cui Annalisa Minetti, Manuela Villa, Nadia Rinaldi, Valentina Persia, i Sequestrattori, Carmine Faraco, Marco Boni e Gaia Di Giuseppe, Alex Lai, Giandomenico Anellino il Disegnatore di musica.
Le donazioni dell’ingresso saranno interamente devolute ad A.I.S.A. Lazio Onlus.